top of page

L'Oktoberfest arriva a Cassano Magnago


Come preannunciato, questo fine settimana ed il prossimo, l'Oktoberfest arriva a Cassano Magnago, all'area feste di via Primo Maggio. Io sono arrivata intorno alle ore 21.15 e c'era già molta gente. Le macchine erano parcheggiate lungo tutta la strada, infatti ho trovato posto a discreta distanza. L'ingresso è gratuito e una volta varcato il cancello, data la grandezza del luogo, non ho sofferto particolarmente per la folla. Sotto il tendone sono stati sistemati i tavoli e le postazioni per il cibo: in centro è subito visibile lo stand delle birre, tutte alla spina, al quale se ne può trovare una vasta scelta tra bionde e ambrate, se invece si desidera una birra artigianale, bisogna recarsi al bancone sulla destra, appena all'ingresso della tensostruttura; in fondo a sinistra è posizionato il self service dove si possono gustare i piatti della tradizione, tra cui dei primi, dei secondi come polenta e salsiccia, e alcuni dolci; sulla destra, invece, piatti più semplici, ma sempre a tema, come il panino con Wurstel e crauti e il Brezel. Devo riconoscere il merito, agli organizzatori, di aver smaltito di molto le lunghe code che di solito bisogna fare per il cibo, infatti per il self service prima si sceglie cosa mangiare e poi si paga alla cassa. Infine sulla destra è posizionato un piccolo palco dove si esibisce la band in programma.

Io ho assaggiato le patatine nel cartoccio, fatte a chips, come quelle del sacchetto, senza lode ne infamia, e una birra artigianale, ben fatta, che ne è valsa la pena.

All'esterno, sul prato, sono sistemati dei giochi, come il tappeto elastico e il tiro a segno per i più piccoli, il toro meccanico per gli adulti. Vicino all'uscita è possibile fermarsi per fare l'alcool test gratuito prima di rimettersi alla guida. Dato che lo spazio esterno è davvero grande, si ha la sensazione che sia un po' vuoto e disadorno, inoltre avevo letto della presenza di bancarelle di cibo e oggettistica ma non ne ho vista nemmeno una.

Verso le 10.30, con un discreto ritardo, hanno iniziato a suonare i Bardomagno, band che non conoscevo e che rivisita, riscrivendo, i classici italiani, con parole d'epoca e forbite. Sono stati una piacevole scoperta! Mi sono divertita ad ascoltare i loro rifacimenti: la musica è coinvolgente e dalle note folk, i loro vestiti ricordano quelli d'epoca ed il front man è divertente, ed ha una voce interessante.

Detto questo vi lascio qui sotto il programma musicale, utile per il prossimo weekend: Domenica 22: HornytooRinchos

Giovedì 26: Shake Live Band Venerdì 27: Coming Soon Sabato 28: Sex On the Beat party band! Domenica 29: Ariele Frizzante’s Karaoke

Io mi sono fatta la mia idea, ora tocca a voi condividerla o meno, e non c'è modo migliore se non... DI ANDARE A FARCI UN GIRO :)

Comentarios


bottom of page