Taverna Brigantia
- mafattiungiro
- 10 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ci eravamo già stati, e avevamo adorato il posto, la cucina e il proprietario; ma dato che ha cambiato location da poco abbiamo deciso di tornarci. Ora si trova in Via S. Pietro, 575, 28833 Brovello-Carpugnino VB, vicino a Stresa per intenderci. Il navigatore ci ha fatto fare una strada strana facendoci passare per paesini che sembrano quelli di montagna, ma in realtà ci siamo accorti che è proprio sulla principale per cui è facile da raggiungere.

Una volta arrivati in fondo allo sterrato, ci si trova davanti ad una grande casa rossa in mezzo ai campi, lo stile è rustico: porta di legno e grossa botte all'ingresso, sembra proprio di stare in montagna. Peccato che il clima non sia perpetrato all'interno, dove l'ambiente si apre su una sala grande con in fondo un palco dove erano montate le attrezzature per la band, e una saletta più piccola e caratteristica, con un grande bancone e dei tavolini più piccoli. L'ambiente è spoglio per cui sembra freddo, probabilmente perchè si sono trasferiti da poco. La mia sala preferita è quella più piccola perchè il bancone in pietra e legno è davvero caratteristico, così come il camino abbellito da un numero altissimo di sottobicchieri.

Devo però riconoscere che nonostante tutto l'ambiente rimane accogliente e molto pulito, le cameriere sono gentilissime e attente ad ogni bisogno. Secondo me il punto di forza di questo locale è il cibo, infatti non ci si aspetterebbe mai di trovare un menù così ricco e goloso in una taverna. Noi abbiamo assaggiato il piatto del giorno, una tagliata di roast beef , un hamburger di fassona su crostone di pane arricchito da un bocconcino di bufala avvolta in speck grigliato e un'insalata delle fate con fragole, grana e aceto balsamico e ci è piaciuto tutto in primis la carne di prima qualità, magra e cotta a puntino.
Non è trascurabile la quantità di birre sul menù, un'infinità, e per i più curiosi è possibile provare il sidro, anche questo presente nel menù in molte varianti, anche quelle analcoliche. Io purtroppo non sono una fan di birra e sidro ma il locale il sabato sera era pieno, per cui deduco che anche le bevande fossero all'altezza del resto.
Insomma in questo ambiente rustico abbiamo trovato ottimo cibo, oserei dire, dai sapori ricercati e bevande di qualità.
Lo consiglio sicuramente: ottimo luogo dove FARE UN GIRO!!
Comments