Green door: locale rimesso a nuovo e tante proposte golose
- mafattiungiro
- 6 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Per Halloween ho deciso di provare il giro gnocco fritto al Green Door, Via Milano, 1, 21040 Jerago con Orago (VA).

La serata iniziava alle ore 19.30 con la cena e la sfida man vs gnocco e si protraeva fino a notte fonda con il dj set.
Il locale non è molto grande ma è stato arredato con cura, per cui ha un aspetto semplice ma gradevole.

Comunque sia il punto forte è il cibo. Io ero con mio marito e ci è arrivato un tagliere enorme ricoperto di salumi vari, tra i quali prosciutto crudo e cotto, salame, coppa piccante, bresaola e pancetta; formaggi misti, come il caprino, l'asiago, la fontina e una burrata intera, il tutto completato da marmellata e funghi sottolio.

Naturalmente il grande protagonista era lo gnocco, morbido e cotto alla perfezione. Lo staff è stato super attento e appena abbiamo finito di mangiare, ci hanno chiesto se volevamo il bis, in cui ci sarebbe stato riportato tutto, tranne la burrata. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la sapidità dello gnocco, che a tratti mi è sembrato quasi dolce per cui, dopo un po', mi è venuto a noia.
Ma a parte questo piccolo neo, devo dire che ne vale la pena, contando anche che il costo è di 17.00 euro, bevande escluse, e gli affettati, così come i formaggi, sono di ottima qualità e freschissimi.
Ovviamente questa è la mia impressione ma voi dovete farvi la vostra, per cui vi consiglio di monitorare gli eventi sulla pagina facebook del locale: https://www.facebook.com/Tthegreendoor/ , perchè spesso organizzano di queste serate all you can eat, con cibi diversi. Ma mi raccomando... prenotate almeno con una settimana di anticipo, perchè è sempre super pieno!!
Adesso la mia prossima meta sarà il Black Door che, da quanto ho capito, appartiene sempre allo tesso proprietario del Green Door, ma è a Gallarate ed ha appena fatto l'inaugurazione, in un locale caratteristico in mattoni a vista, e organizza serate all you can eat a base di carne. Stay Tuned!!
Comments