La Vecchia Cantina, un piccolo locale che è stato una grande scoperta
- mafattiungiro
- 19 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Domenica sera sono stata alla Vecchia Cantina ad Albusciago, Sumirago in via IV Novembre 1, con la famiglia di mio marito.

Il locale si trova un po' imboscato, in una zona residenziale e non è subito visibile. All'interno gli arredi sono semplici ma moderni, e conferiscono alla sala un'aria minimal e pulita. Visto come si presenta questa cantina, non avevo grandi pretese e invece mi sono dovuta ricredere. Il menù è ricco e comprende agli antipasti, i primi, i secondi di carne e di pesce e le pizze. Come antipasto abbiamo preso una focaccia, deliziosa, ben cotta, salata al punto giusto e molto leggera. Anche le pizze avevano un ottimo aspetto e il gusto non era da meno, confermando l'ottimo impasto, molto leggero e digeribile. Io personalmente ho preso un piatto di paccheri con polpa di granchio e pesto. Mi sono arrivati all'interno della pentola di cottura in acciaio, bollente. La porzione era molto abbondante e la pasta era riccamente ricoperta dal suo sugo. All'inizio ho avuto paura che ci fosse molta panna, ed invece era un sugo piacevole, saporito e per nulla fastidioso. Mio marito ha preso una tagliata con un contorno di verdure grigliate. La carne era di prima qualità, magrissima e cotta secondo le indicazioni, alla perfezione. Anche le verdure erano ottime ed abbondanti.
L'unica cosa che posso dire, forse, è che il servizio è un po' lento ma non si parla di ore di attesa.
La mia impressione è davvero positiva, vorrei fosse più vicino a casa per andarci più spesso.
Infine se volete provare questo locale vi suggerisco di farlo subito, perchè con The Fork troverete lo sconto del 50% e per darvi un'idea, noi in 5 prendendo 2 pizze e 2 focacce, 2 tagliate con contorno e un primo con contorno, abbiamo speso solo... 40 euro. Pochissimo.
Direi che non vi resta che sbrigarvi e farci un giro!!
Comments