top of page

Il Dopolavoro: molto più di una semplice pausa pranzo

Situato in Via Pila 11 a Cassano D'Adda, si trova alla fine di una strada sterrata da percorrere a piedi, che dai campi di tennis, attraverso un viale alberato, porta a questo pub rustico, dall'ingresso nascosto e che si affaccia direttamente sul canale.



All'inizio non capivamo bene dove fosse l'ingresso, perchè la strada ti porta sul retro di una grossa struttura, ma basta seguire il profumino di carne alla griglia e il gioco è fatto. Davanti al pub c'è una terrazza piastrellata, molto carina, che da direttamente sul canale e sulla sua vegetazione. E' possibile cenare fuori su tavoli di legno e panche molto semplici ma puliti. All'interno invece l'ambiente è un po' buio. Si creano angoli di penombra piacevole e dai riflessi rossi, come le luci che illuminano la sala, ampia e senza pretese ma comunque arricchita da particolari stravaganti e di varia provenienza.


Ma il vero vanto di questo locale è l'ampia scelta di birre e la cucina davvero gustosa. Noi siamo partiti con una bassa aspettativa, credendo di trovare i soliti due panini classici, e invece ci siamo dovuti ricredere. Il menù è ricco anche dal punto di vista del cibo. Gli hamburger, sono ottimi, si sente che la carne fa la differenza, inoltre si possono trovare abbinamenti insoliti e gustosi. Io lo consiglio sicuramente, per la cucina e per la bella posizione. Non vi resta che ANDARCI A FARE UN GIRO :)

Komentáře


bottom of page