Calendari dell'avvento per tutti i gusti
- mafattiungiro
- 29 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ormai Dicembre è alle porte e con lui anche l'avvento. Per contare i giorni che precedono il Natale, è usanza regalare ai bambini il calendario dell'avvento, dove possono trovare caramelle e cioccolatini a scandire quest'attesa. Ma ormai il calendario non è più roba da piccoli, anzi ce n'è per tutti i gusti e persino le case di alta moda hanno realizzato le loro versioni super chic.

Io li ho divisi in categorie:
1) GIOCATTOLI
Sono adatti a grandi e piccini, e sono per es. quelli della Lego e dei Funko realizzati in tematiche diverse. Per es. la Funko ne ha realizzati diversi: a tema Harry Potter, Super eroi della Marvel ed altri ancora. In ogni casellina si trova un personaggio con cui giocare o da collezionare.
2) DOLCI
Il classico calendario dell'avvento è stato rivisitato dalle marche più famose di dolciumi e ne sono venuti fuori dei veri e propri scrigni di dolcezza. Dalla Ferrero con il suo calendario Kinder, che ormai spopola da molti anni, a quelli più nuovi come la m&m's che riempie ogni giornata con uno snack formato mini, per i più golosi.
3) CURA PER IL CORPO
Questa per me è un'assoluta novità... sicuramente apprezzatissimo dalle ragazze, arriva il calendario dell'avvento che scandisce l'attesa con rituali di bellezza, come creme, scrub, burro cacao, ma non solo. Qui entrano in gioco i grandi marchi di cosmesi con i loro smalti, rossetti, mascara, tutto in formato ridotto e carinissimo. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche: dall'economica Bottega verde, al lussuoso Dior.

4) DA BERE
Adatto sia alle donne che agli uomini è quello che ho visto di più su Facebook. Ce ne sono diversi ma quello più particolare contiene una birra al giorno. Ce ne sono anche a base di tisane o te.
5) ABBIGLIAMENTO
Il più curioso e ben fatto che ho trovato, è costruito come un cassettiera in cartone colorato e resistente, ed in ogni cassettino è posizionato un paio di calzini divertenti e coloratissimi.
Questi i calendari che mi hanno colpito di più e che ho desiderato ricevere per il mio avvento. Certo, tra il curiosare ed il comprare ce n'è di strada, anche perchè non sono proprio economici come quelli che ci comprava la mamma quando eravamo bambini, ma comunque sarebbero una bella idea regalo, da fare e da ricevere :)
Comments