top of page

The Cave: una caverna di Birra Artigianale

Situato in Via Liberazione 9 a Gallarate, è stato inaugurato lo scorso week-end per cui non potevo perdermelo, questa volta accompagnata da due amici, che mi hanno fatto da spalla.

Il locale si trova in zona Caiello ed è facilmente raggiungibile ed individuabile grazie ad una grossa insegna. Una volta varcato il cancello di ingresso, ci si trova in un cortile adibito a sala esterna, molto gradevole, e che mi lascia presupporre che d'estate questo spazio sia davvero carino. L'entrata della parte invernale mi ricorda proprio la discesa in una caverna, ed anche se sulle prime ricorda un po' la scalinata semplice e spoglia di un circolino (la frase clou è stata: "forse mi sono vestito troppo bene per questo locale"), arrivati all'interno ci si ritrova in uno spazio piacevole, con un grosso bancone con cucina a vista sulla sinistra, e tutta la sala sviluppata a destra. Il locale in se è un po' spoglio e più piccolo di quanto mi immaginassi, ma lo stile è industriale cosa che lo rende molto moderno e piacevole. Curiosa l'idea di utilizzare due maxi schermi per mostrare la lista delle birre, il che le rende le protagoniste indiscusse del menù, inoltre ho trovato giusto il prezzo, siamo intorno ai 5/6 euro, ed anche se la scelta non è vastissima, sono 10 in tutto, i proprietari hanno deciso di puntare sulla particolarità. Io ho scelto una Stout, mentre la mia amica Simona una Pilsner, così ci sono arrivate al tavolo una birra scurissima aromatizzata al caffè, ed una bionda, quasi trasparente, dal profumo floreale. Mi è piaciuta anche l'idea di servire le bibite, come il te al limone, in vetro, il che denota una buona attenzione verso l'ambiente.


I miei compagni di avventure, Roby e Simo.

Sul menù si possono trovare anche stuzzichini da abbinare alle birre, come le patate rustiche servite con la buccia, oppure delle pietanze con cui cenare. Noi siamo arrivati per le 21.45 ed il locale era già bello pieno, e verso le 22.30 era al completo.

A me è piaciuta l'atmosfera, calda e festosa. All'ingresso i ragazzi ti accolgono con un grande sorriso e ti fanno sentire i benvenuti, inoltre la birra è particolare e buonissima.

Simona lo sconsiglia a chi non piace la birra aromatizzata.

Roberto si è ricreduto e lo reputa adatto a qualunque tipo di look.

Questa è la nostra personale recensione, adesso tocca a voi FARCI UN GIRO, per redigere la vostra ;)

Comments


bottom of page